ASSISTENZA VENTENNALE

Lucidatura

La lucidatura è l’ operazione base per una efficace cura delle calzature Silvano Lattanzi.Deve essere effettuata quando la tomaia appare spenta e va eseguita ogni volta che il pellame è venuto a contatto con l’acqua. L’idratazione periodica del pellame tramite lucidatura, oltre che a esaltarne la bellezza, aumenta la resistenza della tomaia e la sua durevolezza nel tempo.

Riparazione o Sostituzione di parti logorate

Qualsiasi parte della calzatura ( tomaie,fibbie, fodere, sottopiedi etc.etc.) riporti nel tempo un logorio di utilizzo, debitamente accertato dai nostri Servizi Tecnici, sarà sostituita o riparata da Silvano Lattanzi.

Sostituzione del tacco

Si consiglia un periodico cambio del tacco laddove questo risulti consumato. La sostituzione di un tacco usurato è importante per mantenere una corretta postura.

Risuolatura

La risuolatura è l’intervento di manutenzione più completo e importante in grado di dare nuova vita alla calzatura .Viene eseguita solitamente ogni due o tre anni. Le calzature , per prima cosa, sono inserite nella forma originaria per attenuare le pieghe del pellame . Segue la sostituzione della suola e del tacco consunti e la manutenzione della tomaia. Il pellame ripulito, viene reidratato, ricolorato e lucidato. Il risultato è quello di una calzatura rimessa a nuovo, nel comfort e nell’aspetto, pronta ad essere usata per i successivi 2 o 3 anni.


La garanzia Ventennale Internazionale Silvano Lattanzi include gratuitamente i seguenti interventi:


Sono invece incluse a pagamento: